CS ITA - ENG - LOFI MUSIC - La colonna sonora della mia vita! (inglese)  Curtis & Moore italia - Publishing 

Lo-Fi Music . The soundtrack of my life. Cristiano Luchini Author - Mariano Luchini Editor.

Born in the mid-twenties, but exploded in the Pandemic period, Lo-Fi music is conquering an ever-growing slice of listeners, with numbers like a global phenomenon.

Lo-Fi music has slow, melodic, eerie rhythms that produce a sense of calm, which is why lo-fi playlists are used around the world to study or relax, or perhaps even more so to seek a sense of calm from an intimidating present.

Slow sounds, nameless artists, melancholic, haunting and hypnotic rhythms, obsession with the past; a sense of sonic stasis, or to explore an emotional landscape. Something warm, sweet and welcoming that smells of calm, of isolation from the world, of home or refuge, and sprinkles the eardrums with amniotic fluid; everything in the opposite logic points to an accelerated mode. Everything, just everything, in lo-fi music conspires precisely to produce this feeling, like an alchemical formula. If before, the past was an end, an aesthetic object (vintage, for example) here, nostalgia is aware of its use and function.

Lo-Fi, the soundtrack of my life , seeks to uncover the hidden reasons behind the nostalgic beauty that permeates Lo-Fi music.

Lo-Fi Music. La colonna sonora della mia vita. Cristiano Luchini (Autore) - Mariano Luchini (editor).

Nata a metà degli anni Venti, ma esplosa negli ultimi mesi, la musica Lo-Fi sta conquistando una fetta di ascoltatori sempre più ampia, con numeri da fenomeno globale.

La musica Lo-Fi ha ritmi lenti, melodici e inquietanti che producono un senso di calma, motivo per cui le playlist lo-fi vengono utilizzate in tutto il mondo per studiare o rilassarsi, o forse ancora di più per cercare un senso di calma da un intimidatorio presente.

Didatticamente, è un genere musicale che è nato a metà delle decine e si è diffuso quasi interamente su Internet, in mezzo a un iniziale disinteresse da parte dell'industria musicale, quindi il fenomeno è creato da artisti con milioni di ascoltatori paradossalmente inauditi.


Suoni lenti, artisti senza nome, ritmi malinconici, ossessivi e ipnotici, ossessione per il passato; un senso di stasi sonora, o per esplorare un paesaggio emotivo. Qualcosa di caldo, dolce e accogliente che profuma di calma, di isolamento dal mondo, di casa o di rifugio, e cosparge i timpani di liquido amniotico; tutto nella logica opposta punta a una modalità accelerata. Tutto, proprio tutto, nella musica lo-fi cospira proprio per produrre questo sentimento, come una formula alchemica. Se prima il passato era una fine, un oggetto estetico (vintage, per esempio) qui, la nostalgia è consapevole del suo uso e della sua funzione.

Lo-Fi, la colonna sonora della mia vita , cerca di scoprire le ragioni nascoste dietro la bellezza nostalgica che permea la musica Lo-Fi.

LINK AMAZON KDP:

https://www.amazon.it/Lo-Fi-music-soundtrack-life-English-ebook/dp/B08R7VW5L5/ref=sr_1_1?dchild=1&keywords=lofi+music&qid=1627306962&s=books&sr=1-1